Il netbook è un dispositivo informatico molto importante soprattutto per coloro che devono lavorare in mobilità. Questi computer garantiscono delle buone prestazioni in dimensioni abbastanza compatte. Bisogna fare attenzione a scegliere quello migliore in modo tale da poter fare un acquisto il più consapevole possibile. In questo articolo ne verranno proposti ben cinque.

Acer ES1-111M-C8T

Acer ES1-111M-C8T

Acer è un’azienda informatica molto interessante. Produce ogni anno una serie di ottimi dispositivi informatici e mobili. Il Acer ES1-111M-C8T è l’esempio di come un computer compatto possa offrire delle ottime prestazioni. Il ES1-111MT-C8T è equipaggiato con uno schermo a matrice attiva da 11,6 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1366 x 768 pixel. Il processore del computer è un Intel Celeron N2840 con architettura a 64 bit in accoppiata con 2 GB di RAM DDR3. Non vi sono ulteriori slot d’espansione. La memoria d’archiviazione è da 32 GB ed è di tipo eMMC. La scheda grafica è Intel HD Graphics. E’ presente inoltre la connessione WiFi.

HP 13-C029NL

HP 13-C029NL

HP 13-C029NL, chiamato anche HP Stream, è un computer dal design molto particolare. Questo netbook ha un peso davvero molto moderato con delle specifiche tecniche molto interessanti. Lo schermo di questo computer è da 13 pollici che comunque risulta essere leggermente più grande rispetto ai computer appartenenti a questa nicchia di mercato. Il processore è un dual core Intel N2840 da 2.15 Ghz in accoppiata con 2 GB e 32 memoria di archiviazione di tipo eMMC. Anche lo Stream è equipaggiato con una scheda grafica Intel HD Graphics. La batteria ha la durata di ben tre ore.

Lenovo S21e

Notebook S21e

Il Lenovo S21e rientra precisamente nelle specifiche fin’ora descritte. Lo schermo ha è di 11,6 pollici HD in grado di garantire uan risoluzione da 1366×768. Il processore è un Intel Celeron N2840 ed una scheda grafica Intel HD Graphics. La RAM è una DDR3 da 2 GB in accoppiata con 32 GB di memoria di archiviazione di tipo eMMC. Sono presenti le connessioni WiFi e Bluetooth.

ASUS EeeBook X205

ASUS EeeBook X205

Un netbook molto interessante è sicuramente l’Asus EeeBook X205. Questo computer ha uno schermo simile agli altri proposti in precedenza ovvero un 11.6 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1366 x 768 pixel. Anche la RAM da 2 GB e la memoria eMMC da 32 GB non si discostano dagli altri modelli. Ma parlando di processore il discorso comincia a cambiare. Il EeeBook X205 è infatti equipaggiato con un ottimo processore quad core Intel Atom Z3735 in grado di garantire delle ottime prestazioni tecniche. Sono inoltre presenti le connessioni WiFi e Bluetooth.

Conclusioni

Tra i quattro netbook messi a confronto non vi sono grandissime differenze. La scelta potrebbe essere influenzata dalle preferenze che un utente potrebbe avere con un marchio o un altro. L’Asus EeeBook X205 ha un ottimo processore quad core prodotto da Intel

CONDIVIDI
Articolo precedenteDisabilitare video Facebook in esecuzione automatica su Android
Prossimo articoloNexus 6P: ufficiale la presentazione in data 29 settembre, tutto sulla scheda tecnica