Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.4.1 agli sviluppatori

Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.4.1 agli sviluppatori

In contemporanea con la presentazione della prima beta pubblica di iOS 12, che sicuramente susciterà maggiore attenzione, Apple ha deciso di rilasciare anche la quarta versione di prova di iOS 11.4.1. Insieme a quest’ultima trovano spazio anche le relative beta di  tvOS 11.4.1 macOS 10.13.6 e watchOS 4.3.2.

iOS 11.4.1 disponibile in beta per gli sviluppatori

Ricordiamo che questi sistemi operativi sono esclusivamente riservati agli sviluppatori, tuttavia in questo momento è molto probabile che i Developer si stiano concentrando sull’ottimizzazione delle proprie applicazioni per iOS 12, macOS Mojave e watchOS 5, che non verranno però pubblicati per tutti prima della seconda metà di settembre.

In ogni caso, il download è disponibile gratuitamente tramite OTA, nel caso in cui si possegga già la versione precedente, oppure tramite il portale dedicato agli sviluppatori. Tra qualche giorno, magari già oggi, l’azienda di Cupertino potrebbe rilasciare anche la versione pubblica di iOS 11.4.1 e tutti i relativi aggiornamenti di cui abbiamo parlato, con la sola eccezione legata a watchOS.

Le novità sono pressoché inesistenti, tralasciando le solite ottimizzazioni e rimozione di bug vari. Ovviamente si tratta di un update minore, mirato a migliorare ancora di più le funzioni legate ad iMessage in iCloud e AirPlay 2, disponibili ormai da qualche settimana con iOS 11.4, attualmente l’ultimo sistema operativo rilasciato da Apple al pubblico.

FONTE: 9to5mac