quantum break PC

I Remedy Entertainment con Quantum Break hanno deciso di creare una combinazione all’unisono tra videogioco e show televisivo. Per molti questa scelta può sembrare strana ed  inutile. D’altra parte secondo i membri dello studio di sviluppo di Quantum Break potrà essere una grande novità e sopratutto una nuova svolta epocale e culturale nel mondo dei videogiochi. Infatti, secondo i Remedy Entertainment Quantum Break sarà una nuova pietra miliare videoludica.

Il direttore creativo Sam Lake è sicuro di quello che potrà essere l’impatto mediatico di questa combinazione. Infatti, mediante l’apporto del designer narrativo Greg Louden si punterà molto alla ricchezza della trama e alle tipologie di sfide presenti nel gioco. Inoltre un altro dei grandi nomi dietro a Quantum Break, ovvero Mikael Kasurinen, ha affermato che:

“Sarà sicuramente il nostro miglior gioco. Noi puntiamo sempre al miglioramento ma pensiamo che Quantum Break sia al momento il gioco più ambizioso che ci possa essere. Noi del team Remedy Entertainment vogliamo segnare un’esperienza unica per i videogiocatori”

L’impatto emozionale infatti è una componente importante presente anche in titoli precedenti sviluppati dai Remedy Entertainment quali Max Payne e Alan Wake. La presenza di colpi di scena e di atmosfere misteriose e suggestive sono stati combinati perfettamente per far suscitare quel senso di riflessione e coinvolgimento psicologico nel giocatore. Per quanto riguarda Quantum Break, Sam Lake assicura che le sequenze d’azione saranno assolutamente spettacolari e che il team è stato ispirato molto dai film d’azione odierni hollywoodiani.

In conclusione Quantum Break uscirà il 5 Aprile per Xbox One e si tratta di un’esclusiva molto importante che sicuramente aiuterà a risollevare la condizione di “eterna seconda” della piattaforma di casa Microsoft. Il gioco avrà una storia complessa e sarà principalmente un favoloso “viaggio nel tempo”. Non ci resta altro che aspettare