negozio online

Quando si decide di aprire un negozio online, si devono conoscere tutti i rischi ed i vantaggi del commercio elettronico. Internet rappresenta un profittevole canale di vendita ma con molti rischi: è strutturato, infatti, per creare dei veri e propri monopoli in cui riescono a primeggiare solo gli e-commerce posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca. Avere un buon posizionamento organico garantisce una maggiore visibilità e un incremento delle vendite e del fatturato.

La SEO e il Web Marketing sono fondamentali per la buona riuscita di un un negozio online e per questo si fa promotore di una strategia innovativa. Prima di approcciare alla pianificazione di un piano di marketing e SEO, si concentra su un’approfondita analisi di mercato online. In questo modo, si possono ottenere dati ben precisi per capire la reale fattibilità di ogni progetto e di ogni business online per lo studio Bertini & D’Ascenzo, specializzato in strategie di vendita online.

La vera rivoluzione risiede proprio nell’approcciarsi al mondo del vendere online in maniera differente: prima si esaminano il mercato e la domanda e poi si procede a modellare la strategia migliore sulla base di questi dati… –  spiega una delle fondatrici dello studio.

Solo grazie ad un’analisi preliminare si può conoscere la reale domanda online ed avere una panoramica di tutto l’investimento richiesto: i costi per aprire un negozio online, le spese pubblicitarie, i prezzi per le schede e le foto prodotto e molto altro. In questo modo si può decidere se vale la pena o meno imbattersi nella creazione di un e-commerce.

Chi vuole scoprire, passo dopo passo, tutti gli step necessari per vendere online, a partire dalla struttura del sito sino alle spedizioni ed i pagamenti lo può fare tramite il sito web dello Studio Bertini&D’Ascenzo, fruibile anche da smartphone, in cui gli interessati possono trovare un quadro concreto d’insieme per capire come aprire un negozio online nel modo più giusto.