Qualcomm Snapdragon 845, l'azienda inizia a pensare ai futuri SoC

Quando Qualcomm è stata portata davanti al tribunale per le recenti questioni contro Apple sono state citate presunte violazioni di brevetti appartenenti anche ad un nuovo modello di processore denominato SDM845, che sia il Qualcomm Snapdragon 845? Il top gamma sarà commercializzato il prossimo anno.

Qualcomm Snapdragon 845, processo produttivo a 7nm pronto per S9 ed LG G7

Il Qualcomm Snapdragon 845 sarà destinato ai futuri device top gamma del 2018. Tra questi compaiono certamente Samsung Galay S9, LG G7, i futuri device Sony e OnePlus 6. Questo particolare processore sarà realizzato con processo produttivo a 7nm ma la “mano” non sarà di Samsung. TSMC sarà infatti destinata alla produzione di questo SoC. Con un processore Snapdragon 835 realizzato con processo produttivo a 10nm il salto in avanti in quanto ad efficienza energetica e consumi sarà di certo evidente.

In un recente documento sono poi emersi anche altri processori particolari interessati nella violazione dei brevetti. Tra questi compaiono, oltre allo Snapdragon 845, anche SMD440, SDM652 e SDM653 destinati alla fascia media. Tuttavia siamo anche consapevoli di essere arrivati in un punto dove le differenze ormai sono impercettibili. Certo, eseguendo i benchmark tra uno Snapdragon 820 ed uno Snapdragon 835 le differenze si notano, ma agli atti pratici dove sono?

LG G6 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 399,00
FONTEAndroidHeadlines
CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 si veste di Orchid Grey, Deep Blue e Black, ecco alcuni dei colori al lancio
Prossimo articoloGrand Theft Auto V è stato un capolavoro clamoroso, vendite stellari, maggiori di Horizon Zero Dawn e Mass Effect: Andromeda