Quick Charge 4.0

Qualcomm ha introdotto il Quick Charge 3.0 lo scorso anno e pare che l’azienda sia pronta a presentare la prossima versione di Quick Charge (ovvero, la 4.0). Secondo quanto dichiarato dall’azienda, Quick Charge 3.0 è quattro volte più veloce della ricarica tradizionale ed è progettato per caricare la batteria due volte più velocemente di Quick Charge 1.0 ed il 38% più velocemente di Quick Charge 2.0.

Quick Charge 4.0

Ora un nuovo rumor suggerisce che Qualcomm sia pronta ad annunciare la tecnologia Quick Charge 4.0 il 17 Ottobre ad un evento che si terrà ad Hong Kong. Con la tecnolgia Quick Charge 4.0, la massima potenza erogabile è di 28W, maggiore rispetto ai 18W della precedente generazione. La nuova tecnologia è progettata per funzionare a 5V/4.7A ~ 5.A e 9V/3A, regolata ad una tensione di 10mV.

Abbiamo già visto alcune tecnologie di ricarica rapida da aziende come ad esempio Oppo che ha presentato la tecnologia Super VOOC, in grado di caricare una batteria da 2500 mAh alla sua piena capacità in appena 15 minuti. Si presuppone che questa tecnologia vedrà un’applicazione pratica sullo smartphone Oppo R9S il cui lancio è previsto per il 19 Ottobre.

Come detto in precedenza, al momento la data di presentazione di Quick Charge 4.0 non è altro che un rumor. Non appena si avranno informazioni più concrete, non mancheremo di aggiornarvi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVernee Mars, uno dei primi device cinesi a ricevere Android 7.0 Nougat?
Prossimo articoloTIM Gold Go, 1000 minuti e 3GB a 7€ per gli ex-clienti