Qualcomm al lavoro sui nuovi Snapdragon 630 e Snapdragon 635, in arrivo il 9 maggio

Oggi sono iniziati a circolare nuovi rumor in merito al possibile arrivo il prossimo 9 maggio di 2 nuovi SoC Qualcomm di fascia media, parliamo nello specifico dei nuovi Snapdragon 630 e Snapdragon 635. SI dovrebbe trattare di un aggiornamento comunque significativo visto che verrebbe utilizzato un processo produttivo più moderno e frequenze di lavoro più alte. Successivamente anche altri SoC della gamma dovrebbero essere aggiornati. Ecco cosa sappiamo ad oggi.

 Snapdragon 630 e Snapdragon 635 in arrivo il 9 maggio

La struttura dei due nuovi SoC sarà simile ed andranno entrambi a sostituire il ben conosciuto Snapdragon 625. Rispetto questo processore il processo produttivo dovrebbe passare dai 14nm ai 10nm del modello 835 a tutto beneficio dell’efficienza energetica, quindi anche in termini di risparmio energetico del prodotto. I due SoC sembrerebbero essere stati concepiti per lavorare fino ad una frequenza operativa di 2,5GHz.

Questi saranno poi affiancati da una memoria RAM di tipo LPDDR3, quindi niente passaggio alle più recenti LPDDR4. A detta di Qualcomm questo non è un problema visto che ancora oggi queste memorie sono velocissime e non vanno a crare colli di bottiglia con le prestazioni del SoC. Questi due SoC dovrebbero essere annunciati il prossimo 9 maggio durante una conferenza specifica. Come sempre Stay Tuned!

FONTEfonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteOnePlus 5 come OnePlus X in questo nuovo videoconcept amatoriale
Prossimo articoloRoadmap OnePlus, aggiornamenti in arrivo per tutta la serie
  • Novizio

    Fantastico!