Quake: un nuovo reboot in arrivo dalla id Software

Quake: un nuovo reboot in arrivo dalla id Software

Con il successo del reboot di Doom da parte della id Software, non è una sorpresa che lo studio potrebbe considerare di far risorgere un’altra serie. Nel passato abbiamo visto Wolfenstein che ha fatto un ritorno mediante lo sviluppatore svedese Machinegames (il quale condivide lo stesso proprietario dei giochi id della divisione Bethesda). Adesso sembra che il prossimo gioco della id sarà un nuovo gioco della serie Quake.

Con Doom, Quake è stato uno dei pionieri dei giochi sparatutto in prima persona e del gioco in multiplayer come lo conosciamo oggi. Prima che la id o i Behesda abbiano facciano un comunicato ufficiale, una serie di lavoratori degli uffici della id provenienti dal Texas o Francoforte hanno indicato la possibilità del rilascio di un nuovo gioco di Quake. Infatti, secondo il network Tweaktown, la stessa id Softwar ha affermato che:

“la id Software sta cercando nuovi programmatori per farli lavorare come parte del team leggendario di sviluppo di giochi leggendari come DOOM e Quake”

Questa frase potrebbe nulla, ma combinata con il puro numero di posizioni aperte e con il fatto che Doom è stato appena rilasciato, significa che la id sta lavoradndo su di un nuovo titolo di Quake. Con l’ultimo capitolo della serie Enemy Territory: Quake Wars rilasciato ben nove anni fa, non c’è da meravigliarsi si questo nuovo capitolo sarà un reboot dell’intero franchise. Inoltre, lo studio pianifica di portare in vita altri giochi di sua creazione meno noti come Commander Ken e Rage.

In conclusione, ancora non sono apparsi comunicati ufficiali, ma molte volte i rumors sono veritieri. Se queste voci provengono da programmatori addetti allo sviluppo dei giochi della id un fondo di verità deve esserci. Il reboot di Doom è stato un grande successo e sicuramente Quake non sarà da meno. Al momento attendiamo comunicati ufficiali.

Via