PUBG diventa il gioco più venduto di sempre su PC e si aggiorna

PUBG diventa il gioco più venduto di sempre su PC e si aggiorna

PUBG sembra proprio non fermarsi più e l’ultimo record lo dimostra: PlayerUknown’s Battlegrounds diventa ufficialmente il gioco più venduto di sempre su PC. Ebbene sì, è ufficialmente caduto il primato detenuto dall’immortale Minecraft che aveva venduto ben 27.6 milioni di copie da quando è in commercio. Il titolo battle-royal del momento ha di fatto superato questo numero, vendendo 27.8 milioni di copie (anche se si parla di un possibile margine di errore che porterebbe le copie vendute di PUBG a circa 27.7, comunque di più del titolo Mojang).

Vendite così alte non possono che essere sinonimo di qualità e divertimento e la community sembra apprezzare il lavoro fatto da BlueHole, team di sviluppo dello stesso PUBG. Infatti sono di recente uscite due patch importanti sia per la versione PC, sia per la versione Xbox One.

PUBG: aggiornamento PC

Su PC sono stati apportate modifiche importanti per quanto riguarda il comparto tecnico: il gioco dovrebbe piano piano essere ottimizzato sempre più per garantire una buona stabilità in termini di fps e di connessione con i server. E’ stata abbassata, per esempio, la distanza di visione durante la fase di discesa con il paracadute, per favorire proprio la connessione Client/Server.

Aggiornamenti minori riguardando il loot presso La Bendita, nella mappa desertica Miramar, la modifica del design degli energy drink e altri bugfix generali che potete leggere in questo changelog.

PUBG: aggiornamento Xbox One

Anche qui la priorità degli sviluppatori sembra proprio essere la stabilità del titolo. Il lancio del gioco sulla console di Microsoft non è iniziato molto bene sotto questo punto di vista: molti giocatori lamentavano cali di frame rate e problemi generali che non permettevano un gameplay fluido.

Migliorata quindi l’illuminazione e le performance del PhysX (componente che, intuitivamente, si occupa della fisica del gioco) e la connessione client/server con gli stessi accorgimenti adottati su PC.

Quest’ultimo update sta uscendo in queste ore in Europa e Nord America, se non lo avete non disperate e attendete un po’ di tempo.

[amazonjs asin=”B077NMJLL4″ locale=”IT” title=”Xbox One PlayerUnknown’s Battlegrounds – Day-One”]