Psn down

Sony annuncia il PSN down per la giornata di domani, 12 Febbraio 2015, per consentire ai tecnici di eseguire una manutenzione programmata del servizio.

Sony annuncia che domani, 12 Febbraio 2015, il PlayStation Network verrà spento dalle ore 18.00 fino alle 21.30, per consentire ai propri tecnici di eseguire una manutenzione programmata del servizio.

Durante questo periodo di stop, non sarà possibile accedere, attraverso il proprio account, ne al servizio PSN ne al PlayStation Store.

Cosa succederà alle console Sony

Per quanto riguarda la PlayStation 4, sarà possibile continuare giocare online purché la console sia impostata come sistema primario e sia stata usata recentemente per accedere online al proprio account PSN.

I possessori di PlayStation 3 e PS Vita potranno giocare online purché, anche in questo caso, sia stato effettuato di recente un accesso al PSN con il proprio account. Sony segnala che potrebbe comunque l’indicazione “Funzionalità PSN limitate”.

E’ importante precisare che Sony ha già dichiarato che potrebbe essere necessario attendere oltre all’orario indicato prima di poter accedere completamente al servizio PSN, in quanto i tecnici dovranno effettuare gli “opportuni test”, prima di attivare nuovamente tutte le funzionalità del PSN.

Qui troverete il comunicato ufficiali e maggiori dettagli sul PSN down del 12 Febbraio.