Ps4 update 2.0: con il nuovo firmware Sony sta per includere diverse nuove funzionalità e tanti miglioramenti alla propria console.

Sony sta per aggiornare la propria console da tavolo Playstation 4 alla versione 2.0 attraverso un aggiornamento firmware, nome in codice Masamune, che vedrà l’introduzione di una nuova interfaccia utente per la home, una libreria completamente rivista e l’arrivo dei temi personalizzati per la Home.

In aggiunta, l’aggiornamento introdurrà il supporto a Youtube, Share Play, USB Music Player e molto altro ancora. Ecco l’elenco dettagliato:

  • Lettore musicale USB: I giocatori potranno ascoltare la propria musica preferita come sottofondo, continuando a giocare tranquillamente. Dopo aver inserito una pendrive USB contenente brani musicali, apparirà sullo schermo la nuova opzione ‘Lettore musicale USB’. Saranno supportati i formati MP3, MP4, M4A, and 3GP.
  • Cambio colori: In aggiunta alla possibilità di aggiungere temi personalizzati. gli utenti PS4 potranno cambiare lo sfondo della home dal blue classico, potendo scegliere tra sette nuovi colori: oro, blu, rosso, verde, fucsia, rosa e grigio.
  • Giocatori che puoi conoscere: PS4 suggerirà agli utenti, altri giocatori che si potrebbero conoscere, attraverso la sezione ‘Novità’, consigliando inoltre i giochi più utilizzati dagli amici.
  • Miglioramenti del Live Broadcasting: L’aggiornamento Masamune porta una serie di miglioramenti per il Live Broadcasting su PS4. Nella sezione Live from PlayStation, gli utenti possono ora selezionare un canale video, che comprende quello ufficiale PlayStation, da parte di amici, e ogni canale di gioco che il giocatore ha seguito. Inoltre, Live From PlayStation disporrà dei filtri per la ricerca di video su un gioco specifico ed i video archiviati.
  • Contenuti e Libreria: La sezione Contenuti di PS4, che mostra gli ultimi giochi e applicazioni utilizzate dall’utente, è stato riprogettato per rendere più facile trovare ed accedere più rapidamente ai contenuti: ora mostra 15 applicazioni o giochi più usati, mentre i vari elementi aggiuntivi verranno aggiunti alla libreria personale. La libreria PS4 è stata migliorata con l’introduzione di un filtro e l’ordinamento, così da aiutare ad organizzare il contento per tipologia (gioco / app / TV e video) o per nome (a – z o z – a), utilizzato di recente, o per data di installazione.
  • Comandi vocali migliorati : La capacità di controllare PS4 utilizzando voce è stata migliorata. I giocatori possono ora dire ‘PlayStation’ per iniziare ad utilizzare i comandi, e la frase ‘Tutti i comandi,’ per visualizzare un elenco di tutte le opzioni di comando vocale disponibili. Nuovi comandi vocali sono state aggiunti per la registrazione dei video.
  • Aggiungi alla Libreria: I giochi gratuiti mensili disponibili attraverso il PlayStation Plus avranno un tasto ‘Aggiungi alla Libreria’  nel PlayStation Store. Questo pulsante aggiungerà un gioco alla libreria utente senza scaricarlo e risparmiando spazio sul proprio disco rigido.
  • Backup dei dati: I dati sulla PS4 potranno essere salvati su un unità esterna USB. Tutti i dati per la console, incluse le impostazioni, screenshot, video clip, dati scaricare ed altro ancora verrà così salvato.

 

A questo punto non ci resta altro che rimanere in attesa di conoscere la data di uscita del’atteso PS4 update 2.0. Rimanete con noi!

 Via