Pronti, partenza e via! Samsung Galaxy S8 potrebbe ricevere Android Oreo entro breve, in programma un beta testing privato
Samsung Galaxy S8 Android Oreo

La casa sudcoreana è già al lavoro per riuscire a portare Android Oreo 8.0 sul suo attuale top gamma. E’ prevista una fase di beta testing

Samsung Galaxy S8 è attualmente l’ultimo top gamma della casa disponibile sul mercato. Come tale sarà naturalmente tra i primi a beneficiare dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Secondo i colleghi di SamMobile dovrebbe arrivare entro qualche settimana la prima fase di beta testing.

Android Oreo sempre più vicino a Galaxy S8

Android Oreo, update disponibile per Nexus e Pixel
Android Oreo

Un po’ come fatto in passato anche con Galaxy S8 si passerà per diverse beta private. Non sappiamo ancora se però questa volta verrà aperta la possibilità anche a noi utenti italiani di provare le future release software in anteprima. Gli aggiornamenti dovrebbero arrivare relativamente a breve.

Bisogna tener conto però che le beta sono (spesso) piene di problemi e potrebbero portare blocchi o altro sui nostri Samsung S8. Sempre secondo SamMobile la versione del firmware per l’aggiornamento di Android 8.0 per Galaxy S8 e S8 + potrebbe essere rispettivamente G950FXXU1BQI1 e G955FXXU1BQI1. Si tratta naturalmente di un firmware destinato al fratello minore e maggiore del prodotto. Speriamo che qualcosa si muova prima di Natale. Non vogliamo infatti arrivare ad un rilascio a ridosso dell’uscita di Samsung Galaxy S9.