Prolungato il supporto alle patch di sistema per Nexus 5X e Nexus 6P

Prolungato il supporto alle patch di sistema per Nexus 5X e Nexus 6P

Gli aggiornamenti Android per i dispositivi Nexus sono solitamente fonte di preoccupazioni dopo i primi tre anni dalla presentazione del dispositivo, perchè si tratta proprio del tempo in cui Google promette agli utenti il supporto. Trascorso quel periodo, i dispositivi non riceveranno più patch di sistema e non verranno più supportati ufficialmente da BigG.

Oggi, però, arrivano buone notizie dal motore di ricerca che – senza un preciso motivo, almeno per gli utenti – ha deciso di estendere gli aggiornamenti delle patch di sistema per Nexus 5X e Nexus 6P fino a novembre 2018, due mesi oltre il limite solitamente consentito dalle loro policy.

update google nexus
update google nexus

La notizia è stata appresa dalla pagina di supporto Google Nexus, anche se non ne è stato annunciato il motivo preciso. L’attuale politica di BigG è quella di offrire tre anni di patch di protezione ai dispositivi prodotti dalla stessa società, oltre ciò gli aggiornamenti non vengono più garantiti anche se potrebbero comunque essere rilasciati piccoli update per garantire la protezione da particolari minacce o attacchi di larga scala.

Vi ricordiamo che il 4 ottobre si terrà l’evento di presentazione dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL che verranno accompagnati dal Google Home Mini ed un nuovo visore per la realtà virtuale.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: