Si parla ancora molto di Project Scorpio, la nuovissima console di casa Microsoft che farà il suo debutto sul mercato verso la fine del 2017 e che verrà svelata al grande pubblico in occasione dell’E3 di Los Angeles, fissato per il prossimo 11 giugno 2017.

Il responsabile della divisione Xbox Phil Spencer ha tenuto a ribadire che il 2017 sarà l’anno dello Scorpione, rivolgendo il seguente messaggio a tutti i fan della console: “Non vediamo l’ora di mostrarvi le potenzialità di Project Scorpio e le esperienze che mostreremo al prossimo E3. Xbox Scorpio è la console più potente mai creata, concepita per favorire il lavoro degli sviluppatori e naturalmente per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori. Abbiamo ancora molto da svelare, l’appuntamento è per domenica 11 giugno alle 14:00“, vale a dire per l’11 giugno alle ore 23:00 in Italia.

Nella fervente attesa, Jez Corden di Windows Central ha recentemente condiviso su Twitter un video di pochissimi secondi nel quale viene mostrato proprio il Dev Kit di Xbox Scorpio.

Per chi non lo sapesse, il Dev Kit è la versione di una console rilasciata agli sviluppatori di videogames e modificata ad hoc per le loro esigenze lavorative. Le prime immagini del kit per gli sviluppatori di Project Scorpio sono state già mostrate alcune settimane fa.  La clip video mostra il display frontale in funzione mentre riporta informazioni tecniche come il il conteggio degli FPS dei videogame.

Il brevissimo filmato mostra nei dettagli alcune delle caratteristiche del Kit, come le porte USB posizionate sulla parte frontale e tre pulsanti sopra il display per cambiare le informazioni da visualizzare.

Ad oggni modo disogna ricordare che l’aspetto ufficiale di Scorpio non è quello mostrato nel video, come accennato fa, il Dek Kit è una versione della console utilizzata dagli sviluppatori per testare le prestazioni dei loro titoli, tuttavia c’è già qualche fan che spera sia presente anche per la console dedicata al grande pubblico, forse per la forma che ricorda molto l’attuale Xbox One S.

Il design ufficiale di Xbox Scorpio non è ancora stato ufficialmente mostrato, tuttavia Phil Spencer ha già da tempo annunciato che tutti i dettagli sulla nuova console di casa Microsoft saranno mostrati in occasione dell’E3 di Los Angeles. In fondo manca poco più di un mese al grande evento, non ci resta che segnare i giorni sul calendario e attendere la presentazione ufficiale della nuova console.

Di seguito la clip video appena citata

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteWind lancia l’offerta Cogli l’Attimo 1 GIGA per 3 giorni, solo per alcuni clienti
Prossimo articoloSony Xperia XZ Premium: ottimi i risultati dei primi benchmark