Project Fi

Nelle ultime ore il grande motore di ricerca ha annunciato che Project Fi sarà presto disponibile per gli utenti business che utilizzano Google Suite. Per chi ancora non lo conosce, si tratta del progetto che permette agli utenti di restare connessi senza alcuna preoccupazione. Inizialmente è stato annunciato come esperimento destinato ad espandersi con la speranza di attrarre produttori hardware e nuovi carrier. Sembra che ultimamente questa speranza sia diventata qualcosa di concreto, infatti grazie ad alcuni device prodotti da Google il servizio diventa realtà.

In precedenza era stato detto che Project Fi sarebbe stato accessibile soltanto da utenti normali (@gmail.com), ma sembra che la società di Mountain View abbia riconsiderato la sua decisione veicolando il servizio verso il settore business. Infatti, l’accesso sarà consentito a tutti quegli utenti che possiedono un’utenza G Suite (nome@dominio.com).

Se disponete di tale account, potete ritenervi tra i primi fortunati. L’amministratore dell’account Google Suite deve, innanzitutto, attivare il servizio Project Fi attraverso la console di amministrazione. Successivamente, gli utenti potranno accedere al sito web ufficiale per effettuare l’iscrizione inserendo l’indirizzo email proprio come se fosse l’inserimento dati per qualsiasi altro tipo di servizio. Naturalmente, gli utenti dovranno essere in possesso di uno tra i seguenti device:

  • Google Pixel
  • Google Pixel XL
  • Nexus 6P
  • Nexus 5X
  • Nexus 6

Se avete tutti i pre-requisiti necessari, potete iniziare ad usufruire del nuovissimo servizio di Google che vi assicura connessione stabile per la vostra consueta attività lavorativa. Speriamo, ovviamente, che tale possibilità in futuro venga anche riservata alla categoria di utenti standard.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: