Project Cars 2

Bandai Namco ha annunciato la data di uscita di Project Cars 2, il nuovo capitolo del gioco automobilistico più realistico di sempre. Insieme alla data di uscita è stato rilasciato un nuovo trailer che mostra alcune immagini del gioco.

Project Cars 2, titolo che verrà ufficialmente presentato all’E3 di Los Angeles, uscirà il 22 settembre 2017 e porterà con sé molte novità che i fan dei videogiochi automobilistici improntati alla simulazione gradiranno non poco.

Prima novità interessante sarà la possibilità di competere in gare multiclasse: corse automobilistiche che vedono confrontarsi auto di diverso tipo e epoca. Il gioco non solo valuterà la posizione del pilota ma anche quella della classe, rendendo l’esperienza più realistica e intrigante.

Alla fiera videoludica in California verrà presentata anche la modalità carriera: grazie a questa modalità potremmo vivere la carriera di un pilota dalle prime gare fino a diventare uno dei piloti più forti della storia. Si potrà iniziare guidando go-kart oppure concentrandosi su una specifica categoria di automobili (selezionabile tra le otto disponibili) cercando di diventare il migliore. La grafica e le capacità di simulazione del videogioco promettono veramente bene: i controlli sono stati rivoluzionati per permettere un’esperienza di altissimo livello, la fisica è stata studiata e migliorata così come l‘intelligenza artificiale degli avversari.

Non ci resta che aspettare Settembre per provare con mano Project Cars 2 che, a detta degli sviluppatori, sarà già disponibile in versione completamente giocabile all’E3. Ricordiamo che il gioco uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One.