Programma Riuso Apple

Il programma Riuso Apple subisce un cambiamento e da oggi verrà esteso anche ai dispositivi danneggiati. In particolare, i dispositivi con display rotto e camera danneggiata sono stati inclusi nel programma di riciclo di Apple, così da poter costituire dei crediti per l’acquisto di un nuovo iPhone.

Il programma Riuso Apple è sempre esistito, in modo tale da poter effettuare una permuta da un vecchio iPhone ad uno nuovo, ma questo era possibile soltanto a patto che il dispositivo fosse in buone condizioni, senza alcun graffio o difetto.

Programma Riuso Apple

Le cose son cambiate ed Apple ha deciso di accettare anche i dispositivi in condizioni meno ottimali, lo conferma un portavoce dell’azienda che ha confermato una notizia di venerdì del sito di notizie 9to5Mac. Sicuramente, questa notizia farà piacere ai possessori di un iPhone danneggiato che potranno usufruire di uno sconto sull’acquisto di un nuovo device marchiato Apple. Si tratta di una mossa intelligente da parte del colosso di Cupertino, infatti, gli utenti che sono in possesso di un dispositivo danneggiato saranno sicuramente più propensi all’acquisto di un nuovo terminale, ed uno sconto sull’acquisto di un nuovo device potrebbe essere un forte incentivo.

Il programma Riuso Apple comprende i seguenti dispositivi:

  • iPhone 5S;
  • iPhone 6;
  • iPhone 6 Plus;

Per poter usufruire del servizio, i dispositivi devono essere portati indietro in uno store Apple, ed il programma di riciclo non può essere applicato su di una permuta online. Lo sconto apportato varia da modello a modello e varia in base all’entità dei danni presenti. Secondo alcuni rumor, pare che lo sconto applicato per quanto riguarda iPhone 5S ammonti a 50 $, per iPhone 6 di 200 $, per iPhone 6 Plus di 250 $.