Profili PlayStation adesso disponibili via web

Da poche ore Sony a reso disponibili i profili PlayStation attraverso la piattaforma web, basta andare all’interno del sito ufficiale per trovare la nuova scheda in alto a destra in cui è contenuta la dicitura My PlayStation.

Selezionando la nuova voce verrà visualizzata una classica pagina in stile Facebook con foto in alto a sinistra, la raccolta dei trofei ed elenco di amici. Con i nuovi profili PlayStation è inoltre possibile confrontare i vostri progressi con quelli degli utenti con cui siete direttamente connessi.

Apparentemente è come se mancassero tante funzionalità all’interno di questa nuova pagina web disponibile, tuttavia alcuni utenti potrebbero apprezzare questo minimalismo momentaneamente visibile.

La nuova pagina dei profili PlayStation, tuttavia, non è ancora perfetta e priva di bug. Per esempio, l’immagine di intestazione personalizzata rispecchia proprio quella che avete impostato su PlayStation 4 e – se non ne avete ancora selezionata una – rimarrà presente quella di default. Inoltre, sembra che l’unico modo per impostare un’immagine sia ancora dalla console, dalla pagina web non è stata attualmente inserita questa funzione.

All’interno della scheda “modifica profilo” non è neanche presente un pulsante che permette di salvare le modifiche effettuate, sarebbe sicuramente piacevole poter effettuare questi cambiamenti direttamente con la tastiera del proprio PC piuttosto che attraverso il pad PS4.

Insomma, un’interfaccia utente del tutto nuova ed attualmente priva di contenuti. Siamo però sicuri che nel corso di questi mesi Sony continuerà ad integrare nuovi funzioni per renderla sempre più completa ed al passo con la console.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: