Smartwatch Apple main

Secondo una recente relazione sembrerebbe prevista per luglio la produzione dell’Apple iPhone phablet. Inoltre alcune fonti anonime dichiarano che il device raggiungerebbe poi i rivenditori nel mese di settembre insieme alla versione da 4,7 pollici, mentre la maggior parte delle notizie che circolano al momento riguardo i due prodotti non si sbilanciano eccessivamente sulla data di effettiva immissione sul mercato ma si limitano a ipotizzare che il phablet si presenterà ai consumatori a un mese di distanza dall’iPhone 6.

In effetti c’è da dire che Apple negli ultimi anni  ha  gradualmente aumentato le dimensioni dei suoi display, probabilmente in seguito alla produzione dei tanti dispositivi Android che in poco tempo hanno visto crescere le misure dei propri schermi al punto tale che oggi un display da 5 pollici viene ormai considerato lo standard (basti pensare che in Cina il 40% degli smartphone Android acquistati quest’anno possiede un pannello di dimensioni addirittura superiori).

Come ben sapranno tutti coloro che ricordano il formato originale del tanto amato melafonino, Apple ha iniziato con 3,5 pollici (mantenuti in diverse versioni) per poi approdare all’iPhone 5 con i suoi ben 4 pollici. Se poi pensiamo che la prossima versione arriverà a 4,7, non possiamo far a meno di sottolineare come il gigante di Cupertino si sia sempre piuttosto prodigato a non cedere terreno alla concorrenza, almeno non relativamente al suo prezioso prodotto di punta!