problemi fitbit

I Fitbit sono dei bracciali comunemente realizzati in silicone che vanno a monitorare alcune attività quotidiane dell’utente, come le calorie bruciate, la qualità del sonno, tengono sotto controllo il peso. Per questo motivo sono molto apprezzati.

Grazie a questi dispositivi potrai sincronizzare i tuoi progressi giornalieri anche senza l’ausilio di uno smartphone. E’ presente infatti anche una comoda applicazione Windows che va a sincronizzarsi con l’indossabile.

Come tutti i dispositivi elettronici possono però presentarsi alcuni problemi comuni. Ecco quindi una lista di soluzioni a quelli che sono i problemi Fitbit più comuni.

Fitbit non si sincronizza con lo smartphone

fitbit
fitbit

Essendo possibile utilizzare l’indossabile anche via smartphone è importante che il telefono possa comunicare con l’accessorio. Tuttavia alcuni utenti riscontrano delle difficoltà durante la configurazione tra i due prodotti. Tra i problemi Fitbit più comuni troviamo quindi l’impossibilità di collegare via Bluetooth il prodotto allo smartphone. In questo caso la prima cosa da fare è verificare che sul vostro telefono sia acceso il Bluetooth. Se il Bluetooth è acceso provate a scaricare nuovamente l’applicazione (qui iOS, qui Android). Una volta installata l’app date alla stessa tutti i permessi necessari per comunicare con Fitbit. All’interno del vostro account assicuratevi che le opzioni “Always Connected” e “All Day Sync” siano abilitate.

Fitbit non carica la batteria

fitbit
fitbit

Un altro dei problemi Fitbit comuni è quello di non riuscire a ricaricare la batteria del dispositivo. Ovviamente tenete conto che per caricarsi totalmente c’è bisogno di tempo. In linea generale la maggior parte delle volte è colpa del cavetto USB utilizzato. I cavetti vengono di solito maltrattati e qualche contatto interno potrebbe cedere. Provate quindi prima ad utilizzare un altro cavo USB. Se funziona tutto ok. Se non dovesse funzionare provate a collegare qualche altro accessorio via USB. Se questo accessorio carica potrebbe esserci danneggiata la batteria del vostro indossabile.

Le notifiche non vengono mostrate sull’indossabile

fitbit
fitbit

Come ogni indossabile che si rispetti Fitbit permette di ricevere le notifiche del vostro dispositivo su schermo per segnalarle. Qualche volta qualcosa potrebbe andare storto. Anche qui la prima cosa da fare è assicurarsi che le connessioni siano attive. Quindi reinstallate i software sul vostro device (i link sono nel paragrafo precedente) e quindi date tutte le autorizzazioni necessarie affinché il tutto possa comunicare senza problemi.

Il dispositivo non si accende

fitbit
fitbit

E’ l’ultimo dei problemi Fitbit che vi auguriamo di trovare. Se il vostro dispositivo non si accende la batteria potrebbe essere totalmente scarica. In questo caso vi consigliamo di provare a ricaricarlo interamente. Se anche dopo la carica non dovesse accendersi è il caso di ricorrere all’assistenza ufficiale presente qui.

Visualizza le nostre guide -> Clicca qui