A una sola settimana di distanza dall’annuncio ufficiale del Galaxy S6 e Galaxy S6 edge sono già stati riportati alcuni inconvenienti che questi telefoni presenterebbero relativamente ai comandi touch del display, almeno in base alle dichiarazioni provenienti dal giornale web Asia Today: nello specifico, i suddetti comandi verrebbero riconosciuti a malapena in corrispondenza dei bordi del display, come mostra chiaramente il video di seguito pubblicato, nel quale addirittura la digitazione o il disegno a mano libera non riescono proprio ad essere acquisiti.

Il problema sembra maggiormente pronunciato nel Galaxy S6, dove la sensibilità appare assente su una più estesa superficie dello schermo. Nel Samsung Galaxy S6 edge, invece, l’inconveniente sembra decisamente di minori proporzioni.

In base alla fonte, il gigante sudcoreano potrebbe non essere in grado di risolvere il problema tramite un aggiornamento del firmware, dal momento che con tutta probabilità il “bug” sarebbe da attribuirsi ad una lacuna a livello di hardware. La speranza è che Samsung corregga il problema prima che i dispositivi vengano piazzati sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, altrimenti potremmo trovarci di fronte a un nuovo caso #bendgate (cioè la famosa vicenda sui presunti problemi di piegatura della scocca di iPhone 6 Plus).

Aggiornamento: in base alle testimonianze che circolano nel web da parte degli utenti sembrerebbe che l’inconveniente sia in realtà da associare a tutti gli smartphone Samsung, e che nell’uso quotidiano esso non costituisca un gran problema.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: