apple music

Apple ha rilasciato il primo video promozionale per il suo nuovo servizio Apple Music e il clip è giustamente intitolato “The History of Sound”.

Partendo da Thomas Edison che nel 1888 inventò il fonografo a manovella, il video prosegue in avanti nel tempo mostrando come la gente di diverse epoche hanno ascoltato i loro brani preferiti.

Mentre il tempo scorre, vediamo il juke-box, le radio a transistor, i primi giradischi e molti altri strumenti del suono di un tempo che ormai è passato, persino il CD di ultima generazione sembra ormai obsoleto. Da quando Apple ha inventato l’iPod, la musica è passata in digitale così velocemente da dimenticare anche le famose cassette che avvolgevamo con una penna o una matita. Ormai la rivoluzione è andata, il 30 Giugno Apple Music arriverà in primis sui dispositivi iPod e iPhone con iOS 8.4 e lo streaming audio sarà abilitato con un abbonamento mensile di 9.99 dollari, che cominceremo a pagare dopo i primi 3 mesi di prova.

Ogni grande innovazione ispira il prossimo. 127 anni di suono hanno portato al nostro prossimo grande balzo in ascolto: Apple Music.

https://youtu.be/9-7uXcvOzms