Primo video promo per Apple Music, ci mostra la storia del suono

Primo video promo per Apple Music, ci mostra la storia del suono

Apple ha rilasciato il primo video promozionale per il suo nuovo servizio Apple Music e il clip è giustamente intitolato “The History of Sound”.

Partendo da Thomas Edison che nel 1888 inventò il fonografo a manovella, il video prosegue in avanti nel tempo mostrando come la gente di diverse epoche hanno ascoltato i loro brani preferiti.

Mentre il tempo scorre, vediamo il juke-box, le radio a transistor, i primi giradischi e molti altri strumenti del suono di un tempo che ormai è passato, persino il CD di ultima generazione sembra ormai obsoleto. Da quando Apple ha inventato l’iPod, la musica è passata in digitale così velocemente da dimenticare anche le famose cassette che avvolgevamo con una penna o una matita. Ormai la rivoluzione è andata, il 30 Giugno Apple Music arriverà in primis sui dispositivi iPod e iPhone con iOS 8.4 e lo streaming audio sarà abilitato con un abbonamento mensile di 9.99 dollari, che cominceremo a pagare dopo i primi 3 mesi di prova.

Ogni grande innovazione ispira il prossimo. 127 anni di suono hanno portato al nostro prossimo grande balzo in ascolto: Apple Music.

https://youtu.be/9-7uXcvOzms