nokia-android1

Sembra che Nokia e Microsoft sono a lavoro per creare il primo smartphone serie Lumia basato sul sistema operativo Android. Questo è quanto afferma in un nuovo tweet, evleaks. La Nokia da tempo acquista da Microsoft e ha anche già adottato il nuovo sistema operativo mobile di Google inserito nella serie Nokia X aggiornata poi a Nokia X2.

Dalle notizie che circolano sembra si che tratterà di uno smartphone di fascia alta personalizzato nell’interfreccia proprio dalla casa creatrice. A quanto pare l’obiettivo sarebbe di lanciare prodotti e servizi di Microsoft e Nokia, come OneDrive, OneNote, Bing, Outlook senza il dispositivo dei servizi Google, questo perché probabilmente il noto robottino è visto da Microsoft come un ‘occasione in più per lanciare i propri servizi a coloro che non rinunceranno mai ad Android come sistema operativo.

A tal proposito non abbiamo ancora nessuna certezza né tanto meno informazioni dettagliate circa le caratteristiche e l’eventuale data di lancio di questo prodotto, ma di certo particolare è questa possibilità che Microsoft stia valutando tale opportunità con rilascio di smarphone Android. La notizia desta molta curiosità ma sarà vero? In attesa di ulteriori informazioni…

nokia lumia con cuore android