Nokia

Qualche tempo fa abbiamo ripreso a parlare di Nokia e delle prospettive future che ha in serbo l’ex colosso finlandese ora che i rapporti con Microsoft hanno preso una piega diversa. Come ben sappiamo, il brand riprenderà a fare smartphone applicando il proprio logo al di sopra di questi, ma, a differenza del passato, il segmento su cui vuole focalizzarsi la compagnia, questa volta, è quello Android.

Un rapporto pubblicato qualche giorno fa, parlava di due smartphone Nokia con a bordo Android 7.0 Nougat, la nuova major release del sistema operativo mobile di Google. Sembrava che la compagnia stesse lavorando a due dispositivi di fascia alta e, contemporaneamente, a due terminali per le fasce più basse del mercato.

Nokia

In giornata odierna, il primo dispositivo Nokia con a bordo Android Nougat ha fatto il proprio debutto su Geekbench, una nota piattaforma per effettuare benchmark. Dalle specifiche ottenute, presumiamo che si tratti del dispositivo di fascia media, identificato col nome in codice di Nokia D1C.

Le specifiche emerse da Geekbench parlano di un chip Qualcomm Snapdragon 430 accompagnato da 3 GB di memoria RAM. Questo è tutto ciò che sappiamo del mid-range di Nokia con Android Nougat 7.0. Sebbene siano poche le informazioni ricevute, avere un riscontro concreto del lavoro della compagnia è incoraggiante.

Stando ad alcune indiscrezioni, Nokia rientrerà sul mercato decisamente agguerrita, proponendo la propria lineup completa di dispositivi ad un prezzo competitivo. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni sui terminali.