prey

Si sa che lo scopo degli speedrunner è quello di terminare nel più breve tempo possibile un videogame registrando il record di velocità, ma quello appena battuto con Prey è davvero impressionante.

Finora il nuovo titolo di Arkane Studios disponibile dall’inizio dello scorso maggio è stato completato in meno di venti minuti ed in seguito ancor meno di undici minuti dallo youtuber Bjurnie, ma c’è chi è riuscito a fare ancora meglio: l’utente di YouTube Seeker TV è riuscito terminare il videogame in soli 6 minuti e 59 secondi, compresi i tempi di caricamento.

Un record davvero strabiliante che fa anche riflettere: troppo bravi gli speedrunner o troppo semplice il gioco? Ad ogni modo lo sparatutto fantascientifico passerà sicuramente nella storia videoludica come il titolo completato con maggior facilità, anche se non si può certo dire che il videogame sia scarso, anzi: possiede comunque un’ottima trama, un gameplay decisamente ricco ed un’atmosfera a dir poco unica. Vale comunque la pena giocarci.

Ricordiamo che Prey è  titolo attualmente disponibile sui PC Windows, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One. La recensione completa del titolo per PS4 è disponibile nell’articolo raggiungibile al seguente link.

Di seguito la dimostrazione video dell’ultimo incredibile record effettuato dallo speedrunner Seeker TV: