ASUS ZenPad 3S

Ecco il nuovo arrivato: ASUS ZenPad 3S 8.0. Il fratello minore del modello da 10 pollici viene presentato oggi con caratteristiche tecniche migliori.

Solitamente molti dispositivi di questa azienda vengono presentati in coppia, ma non è il caso di questo tablet. ZenPad 3S 10 è stato presentato a febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

A distanza di alcuni mesi, la società ha deciso di ufficializzare l’arrivo del fratello minore: ASUS ZenPad 3S 8.0.

Come suggerisce il nome, si tratta di un tablet più piccolo rispetto al modello inizialmente presentato, ma con specifiche tecniche leggermente migliori. Ad esempio, al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 652 rispetto allo Snapdragon 650 che troviamo nella versione da 10 pollici.

ASUS ZenéPad 3S 8.0 include 4GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Verrà, inoltre, commercializzata anche una versione più economica con 3 GB di RAM.

Il tablet è dotato di un display da 7,9 pollici con risoluzione 1536 x 2048 pixel ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel. La fotocamera frontale, invece, è composta da un sensore da 5 megapixel.

L’azienda non ha ancora annunciato il costo e la data di uscita di questo ASUS ZenPad 3S 8.0, ma sappiamo che verrà dotato di Android 7.1 Nougat pronto all’uso.