Annunciato in Italia il nuovo Alcatel A5 LED, il primo smartphone dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile che offre il massimo divertimento per gli utenti più giovani. Alcatel offre una incredibile personalizzazione con un diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social. Se ad esempio un amico vi tagga su Facebook, il vostro smartphone ve lo dirà colorando di blu tutta la scocca posteriore. Se invece la nostra compagna o il nostro compagno ci invia un messaggio Whatsapp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde. Insomma, ad ogni notifica il suo colore.

Inoltre, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata potrete creare la vostra sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica che preferite. I LED possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre ascoltate il vostro brano preferito, creando ogni volta un gioco di luci diverso. La prossima volta che andate in discoteca, tirate fuori il vostro Alcatel A5 LED e la pista si colorerà di mille luci!

Riguardo le caratteristiche tecniche abbiamo: connettività 4G LTE e processore Octa-core, fotocamera posteriore da 8MP (13MP interpolato) con flash dual-tone e display HD da 5,2 pollici. Alcatel A5 LED è disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 209,00€.