preordine BlackBerry Priv

Il corriere canadese Telus ha annunciato che la vendita di BlackBerry Priv inizierà il 6 novembre, tuttavia il prezzo non si conosce ancora. Ieri è stato anche reso disponibile dalla grande casa produttrice canadese il preordine BlackBerry Priv sul proprio sito, alla cifra di 699 euro; anche qui le spedizioni sono previste per il 6 di novembre.

Chi usufruirà del preordine BlackBerry Priv sarà uno dei primi ad avere a disposizione il primo smartphone BlackBerry ad avere installato il sistema operativo Android, un terminale dal design del tutto diverso da ogni modello precedentemente rilasciato dai canadesi. Il dispositivo sarà dotato di uno schermo curvo da 5,4 pollici che mostrerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

Sotto la scocca monterà un processore a sei core Snapdragon 808 ed una scheda video Adreno 418. Per quanto riguarda le memorie, la RAM sarà da 3 GB e la memoria interna da 32 GB, e sarà espandibile tramite micro SD. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di ben 18 Megapixel, mentre quella per i selfie ne avrà solamente 2.

I punti forti di cui usufruiranno coloro che effettueranno un preordine BlackBerry Priv saranno principalmente due: la tastiera fisica apribile a scorrimento e la grande attenzione (come suggerisce il nome del modello) che l’azienda ha dedicato alla privacy e alla sicurezza, nonostante il sistema operativo sia il robottino.