prelievi bancomat

Unicredit presenta il nuovo sistema di prelievi bancomat senza bisogno di carta di credito, tramite smartphone QR Code.

Si è trovato un nuovo interessante utilizzo del QR Code che permetterà di rendere ancora più semplice il prelievo di contanti presso gli sportelli della propria banca.

Il QR Code è l’utile “codice a barre” dai numerosi usi che consente ad esempio di visitare immediatamente una pagina internet senza bisogno di digitare alcun URL sul proprio cellulare ed ora diventerà anche un mezzo sicuro per prelevare direttamente dal proprio device attraverso gli sportelli ATM dei bancomat.

La prima banca che introduce questa utile novità è Unicredit. Nello specifico, grazie alla nuova funzionalità “Prelievo Smart“, chiunque abbia un conto corrente nella banca sopracitata potrà prenotare un prelievo presso gli sportelli bancomat abilitati, direttamente da mobile, accedendo alla piattaforma di mobile banking ed indicando la somma da prelevare. Successivamente arrivati allo sportello indicato sarà sufficiente digitare il proprio codice per far apparire un QR Code da inquadrare con il proprio smartphone per autorizzare il prelievo.

Questo servizio è disponibile su Android, Windows Phone ed iOS attraverso un’app dedicata e la speranza è che adesso anche altre banche dedicano di adottare lo stesso metodo di prelievo.

Badge-Apple-Store

Badge-Google-Play

Badge-Windows-Phone

CONDIVIDI
Articolo precedenteNo a Lollipop per Galaxy Note 2 ed S3, parola di Samsung UK
Prossimo articoloMigliaia di conti correnti a rischio a causa del malware Slave