Power Bank Elephone

Un nuovo Power Bank Elephone è in arrivo, questo ha annunciato l’emergente casa produttrice cinese, pronta a divorare la concorrenza di Xiaomi che tanto si è avvicinata al monopolio delle batterie portatili in questi ultimi anni.

Come tutti i possessori di smartphone hanno sperimentato, oramai l’autonomia della batteria di questi nuovi terminali lascia sempre a desiderare, e questo accade spesso a causa delle potenti componenti hardware che i nuovi smartphone montano, dal consumo di energia che il display richiede e dall’enorme mole di funzionalità che gli smartphone hanno. Ecco perchè sempre più utenti decidono di acquistare un Power Bank, che altro non è che una batteria portatile accessoria esterna con amperaggio maggiore delle batterie interne degli smartphone (che in un telefono di fascia media attualmente si aggirano su una capacità di 2.000 mAh), alla quale collegare il proprio terminale (che sia smartphone o tablet) quando si scarica, per poter usufruire di più autonomia e non rimanere “a piedi”.

Huawei P8 Lite e' disponibile online da Bass8 a soli € 140,00

Il nuovo Power Bank Elephone avrà una capacità di ben 10.000 mAh, ed è stato annunciato che sarà venduto al prezzo internazionale (irrisorio) di 4,99$. Il prezzo così “stracciato” di questo utilissimo accessorio sarebbe risultante dall’avanzamento della tecnologia legato alla minimizzazione dei costi di produzione, e, come tutti sanno, in Cina i costi della manodopera sono estremamente bassi.

Il Power Bank Elephone, come si può vedere dall’immagine, sarà disponibile in tre colorazioni, ovvero bianco, rosa e blu.