PosteMobile

Ci è appena giunta notizia di una nuova truffa che opera attraverso il circuito sms per i clienti PosteMobile che si maschera, sotto mentite spoglie, dietro un messaggio apparentemente lecito che informa la clientela della possibilità di ricevere in esclusiva alcuni vantaggi dalla propria utenza che includono traffico internet e credito extra. NON prendete in considerazione il messaggio, trattasi infatti di un tentativo di phishing in piena regola che conduce ad una pagina web che imita il layout della home ufficiale del sito allo scopo di estrapolare i dati di accesso utente (user e password) utilizzate poi dai malintenzionati per gli illeciti. Un tranello in piena regola che porta l’utente al click ed al conseguente inserimento dei dati necessari all’autenticazione. Cadere nell’inganno non è facile se si è un pò smaliziati ma, vista la cura riposta nella creazione della UI del sito e l’apparente provenienza lecita dell’sms, non è mai detta l’ultima parola. Vi lasciamo con il messaggio incriminato:

Poste Italiane regala 125 euro di credito + 10GB di Internet GRATIS se effettui una ricarica telefonica di importo minimo 25 euro sul sito www.bancopostaonline.estate entro 24 ore

Come sempre, vi invitiamo alla massima cautela ed alla diffidenza più sfrenata. L’ipotesi di una simile offerta da parte di PosteMobile Italia è, infatti, piuttosto remota.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab 3 Lite, il tablet Samsung è ora un po’ più potente
Prossimo articoloSamsung Galaxy S7 Edge batte LG G5 nello scontro tra flagship