Il nuovo aggiornamento di Instagram è già arrivato a molti utenti statunitensi e, proprio come su Pinterest, consentirà di raggruppare i post salvati all’interno di raccolte private.

Già a dicembre 2016 Instagram ha introdotto la possibilità di effettuare salvataggi di qualsiasi post visualizzato, privatamente sul proprio profilo. Selezionando infatti il logo del segnalibro presente in basso a destra su ogni foto o video, è possibile andare a ritrovare questi in seguito, su un’apposita sezione del proprio profilo utente. Tali contenuti sono visualizzabili solo da colui che ne ha effettuato il salvataggio, e nessuno viene a conoscenza dell’operazione.

Molti sono gli utilizzatori che non si avvalgono di questa funzione. Ma molti sono anche coloro che la reputano utile (circa il 46%), essendo possibile grazie ad essa far riferimento a questi post in momenti futuri. E, a quanto pare, Instagram punta proprio su questa seconda parte di utenti visto che da oggi ha reso la funzione sempre più simile a quella di Pinterest, consentendo la creazione di Raccolte private, visionabili soltanto dall’utente che le ha create. Per far ciò basterà effettuare una pressione prolungata su un’immagine presente tra quelle salvate, ed inserirla all’interno di una collezione esistente oppure all’interno di una collezione nuova da creare al momento. Forse però è solo questione di tempo prima che Instagram invada ancora più caparbiamente il territorio di Pinterest e decida anch’esso di inserire un’opzione capace di rendere, volendo, le Raccolte pubbliche.

L’aggiornamento, già arrivato ad alcuni utenti negli USA, è in fase di rilascio sugli store AndroidiOS.

Se non avete ancora installato sul vostro smartphone l’applicazione del social network dedicato alla fotografia, potete farlo attraverso i seguenti link.

[appbox googleplay com.instagram.android&hl=it ]

[appbox appstore 389801252?mt=8 ]

VIAtheverge
CONDIVIDI
Articolo precedenteShock Facebook: omicidio condiviso sul social
Prossimo articoloNel futuro di Fitbit un personale app store