Samsung Galaxy Note 5

Eravamo rassegnati all’idea che il Samsung Galaxy Note 5, seguendo le ultime tendenze della casa, non avrebbe incluso uno slot per la microSD, ma nuove notizie danno una filo di speranza alla cosa.

Sogi.com.tw ha suggerito che ci sarebbe una variante del Galaxy Note 5 e che avrebbe sia il supporto dual SIM sia lo slot per la microSD; questa versione (certificata da poco in Malesia) dovrebbe essere presentata all’evento Unpacked previsto per la prossima settimana, insieme ai modelli Galaxy Note 5 standard e al Galaxy S6 Edge Plus. Purtroppo stiamo parlando di un dual SIM anomalo, nel senso che uno dei due slot SIM, sarebbe anche utilizzabile per l’inserimento di una microSD. Dunque l’utente sarebbe costretto a scegliere se utilizzare la doppia SIM senza microSD oppure utilizzare una sola SIM con il supporto mciroSD. Non proprio il massimo in termini di comodità, ma sempre meglio che niente.

Altro problema potrebbe essere la disponibilità: il modello dual SIM è senza dubbio indirizzato al mercato asiatico, che utilizza quasi esclusivamente dispositivi in conformazione dual SIM e potrebbe essere difficile da reperire in territorio europeo, se non tramite siti di importazione. Al momemto resta una notizia non confermata, a giorni sapremo senza dubbio cosa Samsung ha in serbo per noi, non ci resta che attendere.

Galaxy S6 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 339,00