Samsung Galaxy Note 5

In base a quanto riportato da fonti informate sull’argomento, sembra che la presentazione del Galaxy Note 5 verrà posticipata di circa tre settimane, presumibilmente per contrastare il rilascio a settembre di iPhone 6s Plus.

Ma sembra anche che il lancio europeo del suddetto phablet verrà posto in secondo piano per il momento. Appare dunque un anno piuttosto bizzarro per i fan della famiglia dei phablet Samsung che hanno fatto da pionieri alla moda del grande schermo.

Galaxy Note 5 e' disponibile online da Bass8 a soli € 480,00

Per quanto riguarda la fonte, gli sviluppatori di Samsung sono assiduamente al lavoro sul firmware del Galaxy Note 5 per le seguenti aree geografiche: America del Nord, Corea del Sud, Cina, Singapore, Hong Kong e Asia, mentre Samsung Europe e Samsung Russia sembrerebbero al momento trastullarsi. La cosa potrebbe essere indicativa del fatto che Samsung, invece, riservi al Galaxy Note 5 un annuncio di metà-agosto a New York e altre località adiacenti, e rilasci lì il telefono prima del previsto, dal momento che questi mercati sono i più forti sostenitori della categoria dei phablet.

L’Europa, d’altra parte, potrebbe seguire un programma di lancio del Galaxy Note 5 più tradizionale, con arrivo a settembre inoltrato o primi di ottobre. In ogni caso, si preannuncia un’estate Samsung davvero molto atipica, soprattutto se assisteremo in contemporanea all’annuncio del Galaxy S6 edge Plus da 5,7 pollici e a quello del Galaxy Note 5.

Via