htc one m8

Con l’arrivo di HTC One M9, presentato ieri al MWC 2015, One M8 perde il titolo di terminale top di gamma del produttore taiwanese. Al normale calo di prezzo per l’attuale modello, stanno prendendo piede quelli che prima erano rumors ed ora sono quasi conferme circa HTC One M8s, ovvero una nuova variante che si caratterizza dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa core big.LITTLE che prende il posto del precedente Snapdragon 801 2.3 GHz. Per quanto riguarda il resto del telefono, le caratteristiche tecniche rimangono invariate rispetto ad M8 “normale”.

Le informazioni sulla nuova variante di HTC One M8 provengono da HTC Benelux, quindi hanno carattere di ufficialità, anche se non è al momento possibile confermare l’arrivo del terminale in mercati diversi da Belgio, Olanda e Lussemburgo. Questa potrebbe essere una soluzione scelta dall’azienda per continuare a commercializzare lo smartphone nei prossimi mesi in quanto si tratta sempre di un terminale top, molto apprezzato dagli utenti e con un processore meno potente ma comunque ottimo. Inoltre con il giusto riposizionamento nel mercato, HTC avrebbe già pronto un telefono di fascia medio alta, senza dover spendere energie e risorse nel progettarne uno nuovo.

Vi aggiorneremo quanto prima non appena verranno diffuse ulteriori informazioni sia sull’eventuale arrivo del terminale nel nostro mercato, sia sul prezzo di lancio che dovrebbe essere più contenuto rispetto a quello di partenza di HTC One M8 e speriamo HTC confermi le varanti cromatiche che costituiscono l’attuale M8.

Per la recensione di HTC One M8 clicca qui.