Dopo alcuni avvistamenti di uno smartphone Alcatel durante il mese di febbraio, ecco che su GFXBench appare un possibile Alcatel Idol 5.

Qualche mese fa, su Geekbench e GFXBench, è apparso un dispositivo identificato come un probabile Alcatel Idol 5S. Lo smartphone, dichiaravano i parametri, presentava un display da 5,2″ in FullHD con un processore Helio P20 MediaTek MT6757CH con un’unità octa-core da2,3GHz.

In queste ore, invece, su GFXBench appare uno smartphone con caratteristiche più interessanti del precedente. Il nome in codice con cui esso viene identificato è Alcatel 6060, ma potrebbe essere un possibile Idol 5. Il processore utilizzato per questo device è un Qualcomm Snapdragon 625 con unità octa-core da 2,0GHz ed una GPU Adreno 506. Le memorie in dotazione sono da 3GB per il comparto RAM, e 32GB per quanto riguarda lo storage interno. Il display, uguale al modello avvistato a febbraio, è un’unità da 5,2″ in FullHD. Le fotocamere sono rispettivamente da 12MP quella posteriore, e 8MP la frontale. A condire il tutto troviamo Android aggiornato alla versione 7.1.1.

Questo Alcatel Idol 5 sembra apparentemente un sequel del precedente modello, venduto nello scorso anno da BlackBerry.