Dopo quasi un anno nel programma di Accesso Anticipato di Steam, è finalmente disponible su PC, PlayStation 4 e Xbox One il GDR d’azione cooperativo sviluppato da Keen Games e distribuito da 505 Games, Portal Knights.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla fase di Accesso Anticipato; siete stati fondamentali per trasformare il concept di Portal Knights in un gioco completo. Il programma di Accesso Anticipato di Steam ci ha aiutati a plasmare un prodotto rifinito e immersivo, creando al tempo stesso un legame molto stretto e collaborativo con i nostri fan, che ci ha permesso di raccogliere i loro preziosi feedback prima di portare il titolo anche su console. Siamo molto soddisfatti del risultato e non vediamo l’ora di poter dare il nostro benvenuto agli utenti PS4 e Xbox One che possono unirsi all’avventura in occasione del lancio ufficiale!”, ha commentato Antony Christoulakis di Keen Games.

“Lasciati alle spalle il mondo conosciuto per saltare nel fantastico mondo ignoto di Portal Knights, un sandbox 3D con elementi del GDR d’azione in cooperativa! Potenzia il tuo personaggio e crea strumenti potenti che ti aiutino a sbaragliare i nemici in un combattimento tattico in tempo reale. Esplora dozzine di isole generate casualmente e riporta la pace in un mondo diviso dalla Frattura. Non esitare, cavaliere del portale e compi il tuo destino!”, si legge nella descrizione ufficiale presente su Steam.

Di seguito le caratteristiche del videogame riportate sulla piattaforma di Valve:

  • Spostati attraverso mondi sandbox tridimensionali generati casualmente – Attraversa ambienti unici, incontra PNG senza eguali, scopri creature e risorse per le tue creazioni. Esplora caverne, laghi e segrete con sorprese a bizzeffe.
  • Combattimento d’azione tattico – Colpisci i nemici e schiva gli attacchi in battaglie dal ritmo frenetico in terza persona. Batti l’IA unica di ogni nemico e scegli tra un vasto assortimento di armi e incantesimi che ti porteranno alla vittoria!
  • Scegli tra maestri e classi di personaggi GDR – Impersona il guerriero, il mago o l’arciere e personalizza il tuo aspetto, abilità ed equipaggiamenti. Sblocca potenti talenti a mano a mano che sali di livello!
  • Eventi casuali – Avventurati in paesaggi in continua trasformazione. Completa nuove missioni e guadagna articoli esclusivi in eventi casuali sparsi per il mondo.
  • ecupera risorse in ogni terra per creare un tuo arsenale e approvvigionamenti – Potenzia le tue postazioni di fabbricazione ed espandi l’elenco delle formule con oltre 100 elementi, tra cui gli alberi della creazione per ogni classe.
  • Costruisci la tua casa con tantissimi materiali ed elementi d’arredo – Fai sfoggio dei tesori che ti sei guadagnato con tanta fatica durante i tuoi viaggi. Recupera risorse e costruisci strutture imponenti, arredi unici, adotta un cucciolo per compagno e tanto altro ancora!
  • Battaglie boss leggendarie – Affronta i guardiani del portale, le creature più formidabili del regno, in arene complicate.
  • Gioca in modalità multigiocatore cooperativa a 4. Aiutatevi per edificare le strutture, esplorare le segrete e superare i pericoli più ardui.

Portal Knights è attualmente disponibile in versione digitale a 19,99 euro su PC, Xbox One e Playstation 4, mentre la versione fisica è venduta al prezzo di 29,99 euro e può essere acquistata solo per Xbox One e PS4.

Il videogame ha inoltre attirato l’attenzione di Hideo Kojima, celebre autore della la saga di videogame Metal Gear, il quale si è complimentato con il team di sviluppo tramite Twitter.

Di seguito il tweet appena citato, seguito dal trailer ufficiale del videogame: