Nei giorni scorsi abbiamo già avuto modo di approfondire con voi alcune promozioni Tim particolarmente allettanti, con un riferimento specifico all’offerta passa a Tim da Wind tramite IperGiga Go ed IperGiga 50. A quanto pare, proprio quest’ultima ha creato lunghe code presso gli store ufficiali della compagnia telefonica e non tutti hanno avuto la possibilità di attivare il piano. Ecco perché, arrivati a questo punto, è necessario chiarire alcuni concetti fondamentali.

Analizziamo la situazione più nello specifico, perché l’offerta passa a Tim di cui vi stiamo parlando oggi, come riportato alcuni giorni fa, consente di ottenere ad un costo pari a soli 10 euro al mese addirittura chiamate illimitate e qualcosa come 30 giga di traffico dati sotto rete TIM. Insomma, una delle promozioni Tim più convenienti che si siano mai viste e che per forza di cose ha indotto diversi utenti Wind ad ottenere online il coupon apposito che poi avremmo dovuto sfruttare all’interno dei centri autorizzati.

Fin qui tutto nella norma, ma evidentemente non tutti sanno che coupon del genere sono forniti dagli operatori ai singoli rivenditori sparsi sul territorio in numero limitato. Cosa ha comportato una situazione del genere? Purtroppo in tanti hanno preso d’assalto gli store, sperando di ottenere l’apposito coupon al momento per sfruttare delle offerte passa a Tim come IperGiga Go ed IperGiga 50 (trattate in parte alcuni giorni fa).

Insomma, la situazione che si è venuta a creare per tanti potenziali clienti Tim è stata ed è piuttosto antipatica, con la disponibilità dei coupon andata esaurita prima ancora che si arrivasse alla scadenza indicata ufficialmente dalla compagnia telefonica. Staremo a vedere se nelle prossime ore qualcosa cambierà sulle promozioni Tim tanto desiderate dal pubblico, ma al momento se state valutando il passa a Tim da Wind con i piani sui quali ci siamo soffermati oggi è opportuno avere un quadro chiaro della situazione in Italia.

  • Mike276

    Il problema che io ho fatto la richiesta il 26 alle ore 10 mi hanno chiamato e mi hanno detto che lunedi 29 alle ore 12 mi avrebbero chiamato per ritiro della scheda SIM, nei fine settimana non chiamano.
    Un mio collega, ho fatto io la richiesta per lui perchè non capiva come fare, ha fatto la richiesta Sabato 27, per la cronaca il giorno dopo, e a lui immediatamente l’attivazione, ho le prove messaggi e telefonate. Ieri 29 alle ore 17 mi chiama tim dicendo che ero in ritardo nella prenotazione. In ritardo??? il 26 viene dopo il 27??? mah non finisce qui.

    • Dan Dumitru Ionita

      Buongiorno a tutti. Io ho inserito il numero di telefono nel link “passa a Tim con un operatore” il 25/05 la mattina,intorno alle 10. Mi hanno subito richiamato e prenotato ad essere richiamato dall’ufficio portabilità il 26/05 tra le 12:00 e le 14:00. Non mi ha chiamato nessuno pero. Il 27/05 ho ricontattato il 119 riferendo che nessuno mi aveva chiamato e mi hanno detto di attendere ancora perché sono troppo presi ma mi chiameranno e mi hanno assicurato che terranno conto della data quando ho fatto richiesta, quindi sicuramente mi faranno passare a Tim con ipergigaGo come richiesto.Hanno poi fatto sollecito. Mi hanno chiamato il 30 verso le undici dicendomi che la promozione non c’è più dal 25/05 e quindi quello che possono offrirmi sono minuti illimitati e 15 giga, non 30 ma allo stesso prezzo. Il problema sta nel fatto che ho chiamato anche il 27/05 per richiedere la portabilità per i miei familiari e mi hanno detto che la promozione era stata prorogata fino al 29/05. Invece la sera stessa verso le 23:00 hanno inserito in internet sul link del “passa a Tim con un operatore” la notizia : “IpergigaGo – PROMOZIONE TERMINATA” Per me non è altro che ancora una prova di inaffidabilità di Tim – Telecom.

      • Mike276

        Caso simile il mio. Io ho richiesto la portabilita il 26 e mi hanno chiamato il 29 un mio collega il 27 e subito con il solito operatore del 119
        Solita storia non si preoccupi e invece…