Polemiche e opportunità con Huawei P10 Lite: tra Oreo e nuove ragioni per sceglierlo

Polemiche e opportunità con Huawei P10 Lite: tra Oreo e nuove ragioni per sceglierlo

Huawei P10 Lite sotto la luce dei riflettori. Con l’avvento dei nuovi Huawei P20 e Huawei P20 Pro, nuovi top di gamma dell’azienda cinese in presentazione nelle scorse ore, inevitabilmente i modelli precedenti si ritroveranno con un interessante calo di prezzo e potranno fare gola davvero a tutti. Ecco quindi che risulta essere alquanto buona l’offerta del Huawei P10 Lite proposta da Amazon ad un prezzo praticamente pari a 200 euro. Stiamo parlando del modello nero, da 32GB di memoria interna che può essere espandibile fino ai 256 GB tramite microSD.

Inoltre questo Huawei P10 Lite in offerta su Amazon non è brandizzato, ciò significa che potrà ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo in maniera più rapida rispetto agli altri. Proprio però la questione aggiornamento risulta essere ancora un bel dilemma, infatti anche il Huawei P10 Lite è stato inserito nella lista dei dispositivi Huawei che riceveranno Android 8.0 Oreo, ricordiamo come di default ci sia Android 7.0 Nougat, ma per il momento manca ancora l’ufficialità di questo effettivo update.

Tale vicenda potrebbe frenare qualche utente sull’acquisto di tale dispositivo, ma pur non essendoci certezza, Huawei potrebbe fare questo regalo ai vari utenti, come già dimostrato in passato. Insomma, sarà necessario tenere gli occhi aperti e monitorare da vicino la questione, in quanto al momento stanno arrivando segnali discordanti dalla Rete per tutti coloro che monitorano la situazione con interesse.

Torniamo dunque ad affrontare l’argomento a distanza di un mese abbondante. Senza dubbio il Huawei P10 Lite risulta essere ancora un ottimo device ed acquistarlo alla cifra di 205 euro può essere considerato un buon affare da non lasciarsi scappare. Il modello in questione su Amazon è venduto e spedito da Cellularishop, negozio di tecnologia che ha ricevuto feedback positivi in passato, quindi si può stare alquanto tranquilli. Inoltre al momento è una delle offerte più basse presenti online e per questo bisognerebbe approfittarne.