Pokken Tournament

Un retailer giapponese potrebbe aver erroneamente annunciato la prossima uscita di Pokken Tournament per Nintendo Switch. Un post sul famoso blog giapponese Sinobi ha descritto uno stick controller che sarebbe compatibile con l’ultima console di casa Nintendo.

Nella lista dei giochi supportati da questo nuovo controller è spuntato anche Pokken Tournament. Repentino l’edit del post, ma non abbastanza da evitare che i più attenti notassero il titolo nella lista. Ora molti fan sono convinti che Pokken Tournament possa essere presentato al prossimo E3.

Pokken Tournament fu una sorpresa per Wii U poiché il gioco diventò uno dei più venduti per la piattaforma. Gli amanti dei picchiaduro adorarono il titolo ma Nintendo e Bandai Namco non lo supportarono moltissimo, rilasciando contenuti aggiuntivi solamente per la versione arcade giapponese.

Come ha dimostrato anche Mario Kart 8 Deluxe, il port da Wii U a Switch non è nulla di infattibile per Nintendo. Pokken Tournament sarebbe un bell’innesto nel parco giochi della Switch che convincerebbe anche moltissimi giocatori ad acquistare la console.

Inoltre, l’ambiente competitivo nei giochi dei Pokemon è molto caldo: nonostante sia stato aggiunto di recente ai Pokemon World Championship, il titolo in questione ricopre una buona parte di giocatori che si dedicano al competitivo. La Pokemon Company, inoltre, sembra proprio aspettare l’annuncio di un remake per Switch del gioco per dare il via ad un nuovo torneo basato proprio su questo titolo.

Ricordando che queste sono tutte speculazioni, vi invitiamo a seguire le novità provenienti dall’E3 di quest’anno che, probabilmente, ci regalerà Pokken Tournament per Nintendo Switch.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: