In tutti i titoli della serie Pokémon bisogna scegliere il proprio starter e la versione Sole e Luna non è da meno: anche in questa nuova avventura bisognerà scegliere il primo compagno di viaggio fra tre Pokémon: Rowlet, di tipo Erba e Volante, Popplio, di tipo Acqua e Litten, di tipo Fuoco.

Di recente è stato diffuso un video che mostra le evoluzioni dei tre starter, vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali dei piccoli protagonisti di Pokémon Sole e Luna:

Rowlet, di tipo Erba e Volante, raggiunge il suo ultimo stadio evolutivo trasformandosi in Decidueye, un Pokémon Alifreccia di tipo Erba/Spettro. Fin da subito possiede l’abilità Erbaiuto ed anche una mossa esclusiva, Cucitura d’Ombra, una mossa fisica di tipo Spettro che impedisce al bersaglio di fuggire o farsi sostituire.

Il secondo starter è Popplio, Pokémon d’acqua che si evolve al suo ultimo stadio in Primarina, Pokémon Solista di tipo Acqua/Folletto. Possiede l’abilità Acquaiuto, mentre la sua mossa esclusiva è Canto Effimero, una mossa speciale di tipo Acqua che cura le scottature dei Pokémon colpiti.

Infine c’è Litten, Pokémon di tipo fuoco che si trasforma in Incineroar, Pokémon Colpibassi di tipo Fuoco/Buio. Presenta l’abilità Fuocoaiuto e la sua mossa esclusiva è Braccioteso, una mossa fisica di tipo Buio che gli permette di infliggere danni ignorando le modifiche alle statistiche dell’avversario. Sul sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna specificano che “se si trova di fronte un pubblico entusiasta durante la lotta, il suo spirito combattivo arderà ancora di più, mentre un pubblico freddo potrebbe fargli perdere la determinazione e pregiudicare la sua performance […] Perde la voglia di lottare se deve affrontare un Pokémon debole o ferito, ma proprio per questo a volte c’è chi se ne approfitta”.

Pokémon Sole e Luna farà il suo debutto il prossimo 23 novembre solo su Nintendo 3DS e 2DS.

Di seguito una clip dimostrativa delle ultime evoluzioni dei Pokémon Starter