Pokémon Sole e Luna

L’incalzante attesa volge finalmente al termine. Puntuale come un orologio svizzero, la demo di Pokémon Sole e Luna è ufficialmente disponibile a far data da oggi. Il download gratuito potrà esser pertanto avviato con successo a mezzo dell’eShop di Nintendo 3DS od, in alternativa, dal sito ufficiale Nintendo. La durata della demo è certamente risicata, seppur propedeutica per constatare con mano ciò che caratterizzerà Sole e Luna e, dunque, le novità principali dei giochi di settima generazione.

Spicca in primo luogo la rinnovata location: la regione di Alola ha un retrogusto hawaiano ed avrà il compito di rimpiazzare – od almeno in parte – le più canoniche palestre. La demo ci permetterà di avere Greninja Forma Ash, un Pokémon speciale che potrà poi esser trasferito nella versione completa di Pokémon Sole e Luna non appena questi faranno il loro debutto ufficiale sul mercato (la data di rilascio ufficiale è già programmata per il prossimo 23 novembre).

Per poter scaricare la demo di Pokémon Sole e Luna potrete seguire i due metodi riepilogati qui di seguito:

DOWNLOAD DAL SITO UFFICIALE NINTENDO – Occorrerà in primo luogo accedere al sito web Nintendo dall’account Nintendo collegato al Nintendo Network ID della console Nintendo 3DS.

DOWNLOAD DAL NINTENDO ESHOP – Basterà in questo caso utilizzare la console Nintendo 3DS, collegarsi al Nintendo Network ID ed accedere al Nintendo eShop.

Nintendo vuol insomma chiudere al meglio un 2016 <<col botto>> ed il successo raggranellato in pompa magna da Pokémon Go ha fatto indubbiamente scalpore. Vedremo il prossimo 23 novembre (data di uscita di Pokémon Sole e Luna in versione completa) se ci saranno le premesse per un mastodontico bis. In attesa dello sfruculiante Project NX.

via