Pokemon

Il leggendario designer giapponese Shigeru Miyamoto, oltre ad aver lavorato per importanti franchise di casa Nintendo come Zelda e Mario, ha inoltre lavorato ai primi giochi dei Pokemon come produttore. Adesso la Nintendo ha rilasciato su youtube un video dove lo stesso Miyamoto parla del suo lavoro per la serie Pokemon, parlando di aneddoti e brevi curiosità. Inoltre ha detto che continuerà a supportare i suoi fan.

La serie dei Pokemon festeggia il ventesimo anniversario quest’anno, ma per Miyamoto il lavoro è iniziato prima. Lui ha lavorato al primo titolo della serie The Pokemon Company’s Tsunekazu già da sei anni prima della sua uscita nel 1996. Infatti, il gioco ebbe un lento sviluppo perchè la Nintendo stava lavorando anche su EarthBound (rilasciato nel 1994). Lo stesso Miyamoto spiega che:

“una volta che venne finito EarthBound ci potemmo concentrare esclusivamente a tutta forza sul primo capitolo dei Pokemon”

Miyamoto ha inoltre detto che lui fu l’ideatore del sistema “link battle” nei primi titoli dei Pokemon per Game Boy. Ciò permetteva di fare le battaglie tra i giocatori usando dei cavi di collegamento tra i vari Game Boy. La saga poi ebbe una certa evoluzione e Miyamoto mai pensava che sarebbe diventata così importante. Il primo vero ventesimo anniversario coincide con il 27 Febbraio 2016. Il primo episodio si chiamava “Red and Green” e portò una grande ventata di novità nel mondo dei videogiochi.

La Nintendo ha celebrato il ventennale l’evento Super Bowl 50 con un grande tributo. In conclusione il prossimo capitolo della saga Pokemon, Sun and Moon, arriverà per Nintendo 3DS quest’anno.

Via

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: