Nella giornata di ieri, 5 giugno 2017, Nintendo ha rilasciato sui suoi principali canali social un inaspettato quanto gradito annuncio ufficiale, dove afferma che alle ore 16.00 italiane di oggi 6 giugno verrà trasmesso in streaming uno speciale Nintendo Direct incentrato sugli amatissimi Pokémon.

Il post rilasciato sul profilo Twitter del colosso di Kyoto ha fatto saltare dalla sedia tutti i fan della saga, i quali fremono dalla voglia di sapere tutte le novità in serbo per il mondo dei mostriciattoli tascabili. Inoltre, conoscendo il modus operandi di Nintendo, l’arrivo di un Direct dedicato si può considerare come l’anticamera dell’arrivo di qualche novità molto importante, come avvenuto per Pokémon GO lo scorso anno. Cosa potrebbero mai annunciare questa volta? L’implementazione delle agognate battaglie in PvP e l’arrivo dei Pokémon Leggendari che da mesi vengono annunciati in modo ufficioso dagli stessi vertici della Niantic? O l’attesissimo debutto di un titolo a tema per la nuovissima Nintendo Switch, magari proprio Pokémon Stelle? O, perché no, entrambe le notizie bomba?

Nel frattempo l’azienda si limita ad affermare quanto segue sui social: ”Unisciti a noi per un Direct speciale dedicato ai Pokémon, nel corso del quale comunicheremo delle interessanti novità sulla serie’‘, dunque non ci resta che attendere ancora qualche ora per saperne di più e collegarci alle ore 16:00 all’attesissimo Direct, raggiungibile a questo link, senza dimenticare che il colosso di Kyoto ha in serbo altre numerose novità da mostrare nel corso dell’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles, previsto dal 13 al 15 giugno 2017, occasione in cui Nintendo ha già annunciato un’intera presentazione video nel corso del Nintendo Spotlight: E3 2017.

“Nintendo aprirà il suo E3 alle ore 18:00 (ora italiana) del 13 giugno con il Nintendo Spotlight: E3 2017. La presentazione sarà trasmessa in diretta in varie lingue sul sito e conterrà molti dettagli su Super Mario Odyssey e tanti altri titoli per Switch, con un’enfasi su quelli in arrivo nel corso di quest’anno. A seguire andrà in onda il Nintendo Treehouse: Live at E3″ ha annunciato il colosso nipponico qualche settimana fa, aggiungendo che “organizzerà anche tornei trasmessi in diretta streaming dai padiglioni della fiera”, come lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017 e l’ARMS Open Invitational 2017. C’è da scommettere che anche in occasione dell’E3 sentiremo parlare degli amati Pokémon.

Insomma, la casa di Kyoto sa molto bene come creare la giusta atmosfera per annunciare le sue novità e non vediamo l’ora di saperne di più.

Di seguito il tweet originale appena citato

CONDIVIDI
FONTEFonte