Com’era prevedibile e come anticipato da alcuni rumors, nella giornata di ieri – 6 luglio 2017 – il team Niantic ha dato il via all’Evento Anniversario per Pokémon GO.

“Allenatori, è difficile credere che Pokémon GO sia stato annunciato solo un anno fa e che anno straordinario sia stato! Da quando vi siete uniti a noi nel luglio scorso avete dimostrato il vero potere di Pokémon GO e della realtà aumentata andando a cercare Pokémon nel mondo reale, esplorando a piedi, dando vita a nuove amicizie e scoprendo nuovi luoghi proprio nei vostri quartieri. Durante questo incredibile viaggio avete catturato oltre 125 miliardi di Pokémon e costruito innumerevoli ricordi lungo il vostro cammino. Ma ci sono ancora tante altre avventure che vi aspettano”, si legge nel comunicato ufficiale.

Le precedenti indiscrezioni parlavano di uno speciale Pikachu cromatico da rendere disponibile per un periodo limitato e tali voci si sono avvicinate molto a quanto rilasciato ufficialmente: per l’occasione, difatti, la casa di sviluppo di San Francisco ha reso disponibile uno speciale Pikachu, solo che al posto di disporre di una speciale colorazione indossa un simpatico cappello di Ash Ketchum, lo storico personaggio della serie animata.

“Poche settimane fa, la celebrazione di un anno di anniversario è iniziata alla grande. Voi e milioni di altri allenatori siete usciti a combattere in palestre rinnovate partecipando per la prima volta a battaglie Raid con la famiglia e gli amici, e questo è stato solo l’inizio di due mesi pieni zeppi d’azione. I festeggiamenti proseguono infatti con un Pikachu speciale che indossa un cappello molto familiare e che appare in tutto il mondo. Dal 6 luglio alle ore 1:00 P.M. PDT al 24 luglio alle ore 1:00 P.M. PDT, i Pikachu scoperti nella natura selvaggia indosseranno il famoso cappello di Ash della serie animata Pokémon, quindi, assicuratevi di non perdere l’opportunità di catturarne uno!”, prosegue l’annuncio.

Ma c’è di più: la casa di sviluppo ha annunciato l’arrivo di uno speciale Anniversary Box, un pacchetto ricco di strumenti utili per affrontare le battaglie Raid, ora disponibili per tutti gli Allenatori dal livello 5 in poi assieme ad un utilissimo strumento online completamente leggittimo rilasciato da The Silph Road (ulteriori dettagli al seguente link).

“Potrete inoltre rifornirvi e prepararvi alle battaglie Raid e agli eventi a venire grazie alla speciale Anniversary Box a tempo limitato, che includerà Incubatori, Max Revive, Ultra Ball e un biglietto Raid scontato nel negozio in-game”, prosegue Niantic annunciando ulteriori novità in arrivo per le prossime settimane, come la promessa di rilasciare al più presto numerosi dettagli riguardo “il Pokémon GO Fest di Chicago nel mese di luglio, gli eventi Unibail-Rodamco ad agosto e a settembre in località selezionate in Europa e gli eventi Pokémon GO al Pikachu Outbreak di Yokohama, Giappone, in agosto”.