Il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha confermato che su Pokémon GO arriveranno le funzioni per effettuare le lotte PvP e gli scambi di Pokémon.

Dopo gli accenni dei mesi scorsi del CEO di Niantic John Hanke, ora anche Ishihara ha deciso di parlare delle tanto sospirate funzioni che da oltre un anno sono attese da tutti i fan di Pokémon GO: gli scambi e le lotte contro altri allenatori. Nel corso di un’intervista a Bloomberg, l’amministratore delegato di Pokémon con sede a Tokio, ha affermato che è stato “realizzato solo il 10 per cento di ciò che Pokémon e Niantic stanno cercando di fare. Andando avanti dovremo includere esperienze Pokémon fondamentali come lo scambio dei Pokémon e le battaglie PvP, e altre funzioni”.

In effetti, nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso luglio in occasione del compleanno di Pokémon GO, lo stesso Hanke aveva parlato dello sviluppo delle tanto sospirate funzionalità del videogame, sospeso a causa della lotta al cheating e di alcuni problemi tecnici“Beh, se non avessimo dovuto sottrarre risorse per combattere il cheating e sistemare le infrastrutture immagino che avremmo implementato la funzione PvP già da un pezzo. Se avessi saputo che stavamo andando incontro a tali ritardi, forse non avrei parlato tanto sulla sua esistenza. Anche se, è importante far sapere che stai pensando a certe cose, e che si sta lavorando per realizzarle, anche se non sono immediatamente disponibili”, ha affermato il CEO di Niantic.

Anche se non sono state rilasciate date di riferimento per un eventuale rilascio, tali dichiarazioni confermano ufficialmente lo sviluppo degli scambi e delle lotte in PvP all’interno del videogame: i fan della saga possono riaccendere le speranze ormai perdute da oltre un anno ed attendere impazienti l’arrivo delle funzionalità più ambite in Pokémon GO. Secondo la casa di sviluppo di San Francisco, entro la fine dell’ anno sono previsti due grandi aggiornamenti per Pokémon GO. Gli ultimi major update rilasciati per il titolo hanno implementato la seconda generazione di Pokémon, provenienti dalla regione di Johto (da Pokemon Oro, Argento e Cristallo) e le Battaglie Raid in cooperativa.

Niantic sta attualmente sperimentando i Raid EX, speciali pass che consentono di partecipare a una battaglia solo su invito, anche se lo spazio di prova è attualmente limitato a specifiche regioni geografiche. Lo sviluppatore ha anche posticipato tutti gli eventi della European Safari Zone del gioco, le cui nuove date sono state annunciate da pochi giorni.

Ricordiamo che in questi giorni Silph Road ha reso disponibile la lista aggiornata dei Pokémon che si possono trovare all’interno delle Uova da 2,5 e 10 km, riassunta al seguente link. Inoltre, si ricorda che in Europa e in Italia è disponibile fino al 30 settembre 2017 il Pokémon Leggendario Entei, ecco una semplice guida per sconfiggerlo e catturarlo nelle battaglie Raid, disponibile al seguente link.

  • AlessandroPischedda

    “Il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha confermato che su Pokémon GO arriveranno le funzioni per effettuare le lotte PvP e gli scambi di Pokémon.”

    dove l’ha confermato? è possibile avere una fonte?