Mentre siamo nel pieno dell’Evento Fioritura, cominciato da ieri 5 maggio 2017, la software house Niantic ha da poco annunciato il primissimo evento Pokémon Go Live, in collaborazione con la Knight Foundation.

A partire dal prossimo 7 maggio 2017 a Charlotte, nel North Carolina, avrà luogo una nuova ondata di eventi per la community americana, grazie alla partecipazione della Knight Foundation, la fondazione degli Stati Uniti che  collabora da tempo con le istituzioni per promuovere l’arte e la cultura cittadina, al fine di valorizzare veri e propri eventi nelle zone della città. Presenti ben 16 PokéStop e 2 Palestre atte ad ospitare questa prima speciale iniziativa.

“Pokémon Go ha già mostrato l’impatto che questa nuova tecnologia ha sul pubblico” ha dichiarato Sam Gill, vice presidente di Knight “siamo entusiasti di lavorare con Niantic per esplorare nuovi modi per aiutare le persone a impegnarsi tra loro e nei loro quartieri”, aggiuge.

“Il primo evento nella collaborazione tra Niantic e la Fondazione Knight sarà ospitato il 7 maggio a Charlotte, North Carolina, nell’ambito dell’evento Open Streets 704 in una zona di 2,5 miglia. Anche se questo primo evento sarà sperimentale, gli appassionati di Pokémon GO possono interagire con 16 PokéStops e due palestre selezionate dalla città di Charlotte in siti significativi lungo il percorso. Queste località verranno evidenziate sulla mappa ufficiale di Open Streets 704 visualizzata all’evento. Per immergere ulteriormente i fan nell’esperienza del mondo reale, la posizione fisica di ciascun PokéStop sarà contrassegnata fisicamente lungo il percorso”, si legge nel comunicato ufficiale.

Al momento non è stata ancora annunciata l’attivazione della nuova funzione dei codici promozionali per il market (tutti i dettagli al seguente link), probabilmente potrà consistere nello sblocco di Pokémon rari o nell’assegnazione di strumenti speciali, medaglie, ecc.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedentePassa a Kena Mobile da Wind, Tre, PosteMobile e LycaMobile: 600 minuti +6GB a 4,99€
Prossimo articoloiPad Pro 2 al WWDC 2017 con schermo a 120Hz? Ecco le ultimissime