Sulla pagina di supporto ufficiale di Pokémon GO la software house Niantic ha annunciato la chiusura temporanea delle palestre presenti all’interno del videogame. Nella versione inglese dell’annuncio viene aggiunta la dicitura “a causa di rimodellazioni”.

La chiusura delle palestre all’interno dell’applicazione era già stata annunciata ad inizio mese, assieme all’Evento Solstizio, tramite il quale sono state aumentate le percentuali di probabilità di incontri e catture per i Pokémon di tipo Fuoco e Ghiaccio, come Charmander, Cyndaquil, Growlithe, Houndour, Ponyta, Swinub, Vulpix, Sneasel, Magmar, Cloyster e le loro Evoluzioni, oltre alla possibilità di ricevere ancora più punti esperienza per le catture o altre azioni eseguite nel gioco.

Ad ogni modo il team Niantic non è stato molto chiaro riguardo le novità in arrivo una volta terminata la temporanea disattivazione delle palestre: nel precedente annuncio si è limitato a comunicare che “Subito dopo, arriverà un nuovo aggiornamento incentrato sulle funzioni di gioco del gruppo di collaborazione che vi faranno giocare a Pokémon GO in modi nuovi e divertenti. Per consentire la preparazione di queste interessanti funzionalità, disabiliteremo temporaneamente le Palestre”.

Dalle dichiarazioni del CEO John Hanke e Presidente marketing di Niantic, Mathieu de Fayet e da quanto si evince dal comunicato il nuovo update dovrebbe riguardare un restyling completo delle palestre, che dovrebbero quindi cambiare look e arricchirsi con una nuova funzionalità in multiplayer cooperativo e forse c’è una remota possibilità che venga implementata l’agognata modalità di battaglie in PvP, richiesta a gran voce dai fan fin dal debutto del videogame.

Ad ogni modo tutti i Pokémon rimasti a sorvegliare le palestre sarannorispediti ai legittimi proprietari subito dopo la loro chiusura.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: