Proprio come anticipato alcuni giorni fa da indiscrezioni trapelate online prima e da un annuncio ufficiale Niantic dopo, a partire da oggi 13 giugno 2017 è ufficialmente cominciato l’Evento dei Solstizi in Pokémon GO.

La notizia del nuovo evento era già trapelata qualche giorno fa sul sito Team Evolution il quale aveva rivelato in largo anticipo i piani del team di sviluppo di Pokémon GO, assieme alla descrizione ufficiale dell’iniziativa.

Nella giornata di ieri, quindi, nella pagina italiana di Niantic è stato rilasciato l’effettivo annuncio ufficiale con la descrizione dell’evento, che non si discosta molto dal leak trapelato online  tradotto nell’articolo disponibile al seguente link.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato da Niantic:

Allenatori,

L’estate si sta avvicinando rapidamente nell’emisfero settentrionale, mentre l’inverno sta per arrivare in quello meridionale. Non poteva esserci momento migliore per festeggiare i prossimi solstizi che organizzando un evento Pokémon GO con Pokémon del tipo Fuoco e Ghiaccio.

Dalle 13:00 PDT del 13 giugno, alle 13:00 PDT del 20 giugno, 2017, gli Allenatori di tutto il mondo troveranno più Charmander, Cyndaquil, Growlithe, Houndour, Ponyta, Swinub, Vulpix, e le loro Evoluzioni. Tenete d’occhio anche Sneasel, Magmar, Cloyster, e altri Pokémon del tipo Fuoco e Ghiaccio.

Allenatori, è arrivato il momento di migliorare le vostre abilità nel lancio delle Poké Ball! Nel corso dell’evento, riceverete tantissimi PE per essere riusciti a catturare con successo dei Pokémon con Bei tiri, Ottimi tiri e tiri Eccellenti, oltre che con le Palle curve e i tiri in un solo colpo.

Inoltre, mentre camminate nel vostro vicinato o esplorate nuovi luoghiguadagnerete ancora più PE facendo schiudere le Uova. Per aiutarvi ad approfittare di questi fantastici bonus PE, le Fortunuova saranno scontate del 50% nel negozio del gioco.

Preparatevi a esplorare il mondo attorno a voi; presto, vi offriremo aggiornamenti ancora più interessanti!