Le voci di corridoio erano vere, il maxi-aggiornamento di Pokémon Go sta per arrivare, la data molto attesa da tutti i fan del videogame è anche molto vicina, la stessa software house Niantic l’ha annunciata a mezzo social: “Allenatori, nuovi Pokémon stanno arrivando! Rimanete sintonizzati per dettagli il 12 Dicembre!”, scrivono sul loro profilo Twitter. Il 12 dicembre 2016, una data che in molti fan avranno sicuramente già segnato e che aprirà le porte alla seconda generazione di Pokémon, espandendo la “caccia” ad almeno 100 nuove creaturine nel videogioco dell’estate 2016.

L’annuncio è stato diffuso in maniera più dettagliata anche su Facebook, tramite un post pubblicato sulla pagina ufficiale del videogame e firmato da John Hanke: “Allenatori, nella corsa verso il 2017, abbiamo deciso di fermarci un attimo per ringraziarvi per il vostro sostegno. Siamo eccitati per dicembre perché abbiamo in serbo un paio di nuove esperienze ed eventi in-game pensati per voi prima di chiudere l’anno. Anche se ancora non possiamocondividere tutti i dettagli, vi consigliamo di tenere d’occhio i nostri canali social media il 12 dicembre per i dettagli circa la prima aggiunta di ulteriori Pokémon in Pokémon GO”.

Inoltre, negli Stati Uniti, Niantic ha stretto una  collaborazione con Starbucks per trasformare alcune caffetterie in vere e proprie palestre o PokéStops, dove poter consumare anche un nuovo frappuccino, interamente dedicato al videogame.

Tra pochissimi giorni, dunque, arriveranno delle importanti novità, sicuramente apprezzate dai fan più accaniti e che fanno ben sperare nell’implementazione delle funzioni tanto agognate dagli ammiratori della saga Pokémon di Nintendo: gli scambi e le lotte fra gli allenatori. Aggiungendo queste due funzionalità, il titolo potrebbe ritornare rapidamente in testa alle classifiche, ritornando al successo raggiunto immediatamente dopo il suo lancio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione UMi Plus: smartphone economico che punta alle performance
Prossimo articoloKingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, ecco il Final Trailer